Start website main content

  • Evento

Giornata della Solidarietà 2022: La Costituzione come fondamento di una partecipazione consapevole e punto di partenza per il perseguimento degli obiettivi comuni di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030

Date 01.04.2022 Address

Piazza Martiri della Libertà, 33 , 56127 Italy

Back to Sant'Anna Magazine

Anche per l’edizione 2022, la Scuola Superiore Sant'Anna partecipa alla Giornata della Solidarietà, organizzata dall’associazione “Nicola Ciardelli Onlus”, con la collaborazione del Comune di Pisa e dell’Ufficio Scolastico Provinciale. È una giornata che coinvolge le scuole pisane di ogni ordine e grado, dalla scuola materna agli Istituti Superiori, e che ha come scenario l’intera città. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani studenti sui temi della Pace e della Solidarietà, sempre con un collegamento ai principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale.

Quest'anno il tema è "La Costituzione come fondamento di una partecipazione consapevole e punto di partenza per il perseguimento degli obiettivi comuni di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030": gli obiettivi e i traguardi dell'Agenda 2030 sono stati raggruppati nelle "5P": Persone, Pianeta, Prosperità, Pace, Partnership. Sono offerti percorsi didattici, condotti con incontri - online e in presenza: i percorsi in presenza ed i percorsi "misti" si svolgeranno tutti in data 27 aprile 2022, mentre i percorsi esclusivamente da remoto saranno programmati dal 1^ al 26 aprile.


Consulta il programma completo.